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Privacy policy – Informativa per il trattamento dei dati personali

Gentile utente,
nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) Le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 della Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) e si ispira anche a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookies nonché a quanto previsto dal Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 08.05.2014 in materia di cookies. Attraverso la presente le forniamo le informazioni relative alle modalità e finalità del trattamento dei suoi dati personali raccolti attraverso il nostro sito.

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Cooperativa Sociale Medihospes ONLUS con sede legale in via Caduti Strage di Bologna, 5, 70125 Bari, il quale può essere contattato scrivendo a privacy@medihospes.it o inviando una raccomandata presso la sede sociale.

Il Responsabile per la protezione dei dati può essere contattato inviando un’e-mail a dpo@medihospes.it.

2. Categorie dei dati e finalità del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali (ad esempio dati anagrafici del Cliente, nonché di persone fisiche legali rappresentanti, dipendenti o collaboratori del Cliente) da lei comunicati tramite il sito internet della Società, nell’ambito di campagne pubblicitarie pubblicate su canali social dal Titolare o in occasione di Convegni/Webinar a cui ha partecipato o che ha organizzato il Titolare, per le seguenti finalità:

• verifiche e approfondimenti necessari per avanzare delle proposte commerciali ed inviarLe materiale informativo, su Sua richiesta;
• adempimento degli obblighi pre-contrattuali, contrattuali e fiscali;
• attività di due diligence;
• gestione del rapporto contrattuale;
• gestione di eventuali contenziosi;
• adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative comunitarie, incluse quelle contabili e fiscali;
• adempimento delle disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi giudiziari, di vigilanza e controllo.

3. Modalità di trattamento

I dati personali vengono trattati dal Titolare nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza.
Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, consultazione, adattamento o modifica, uso, diffusione, comunicazione, estrazione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale.

4. Destinatari dei dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2 ai seguenti destinatari:
– a società o altri soggetti terzi (istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di revisione legale dei conti, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare o a partner della Società;
– a soggetti pubblici o privati, per l’adempimento di obblighi di legge o per adempimenti contrattuali;
– a soggetti nominati Responsabili esterni e ai soggetti autorizzati al trattamento dal Titolare che hanno necessità di trattarli per l’espletamento degli incarichi e delle funzioni a loro affidati.

5. Trasferimento dati

I Suoi dati personali non saranno trasferiti a società con sede in stati extra-UE. Nelle ipotesi eccezionali in cui ciò possa accadere, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di cui al Capo V del GDPR.

6. Base giuridica

Il conferimento dei dati e il relativo trattamento per le finalità di cui al punto 2 è necessario per garantirle i servizi del Titolare da lei richiesti e par dare esecuzione al contratto e agli eventuali adempimenti precontrattuali su richiesta dell’interessato. Un eventuale diniego avrà come conseguenza l’impossibilità da parte del Titolare di eseguire le prestazioni oggetto del contratto.

7. Diritti dell’interessato e modalità d’esercizio

A norma degli artt. 15 (Diritto di accesso), 16 (Diritto di rettifica), 17 (Diritto alla cancellazione), 18 (Diritto alla limitazione del trattamento), 20 (Diritto alla portabilità), 21 (Diritto all’opposizione), 22 (Diritto di opposizione al processo automatizzato), 77 (Diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo) del GDPR, Lei può esercitare i Suoi diritti scrivendo all’indirizzo di posta elettronica privacy@medihospes.it.