Ci sarà anche la Medihospes a prender parte alla tavola rotonda che il 20 settembre inaugurerà il corso di formazione “Violenza sulle donne: un approccio di genere” organizzato dall’Università del Salento in collaborazione con la Rete dei Cav SanFra e col sostegno della Regione Puglia.
A intervenire nel dibattito a nome della cooperativa sociale, cui è stata affidata la gestione della rete dei Centri Antiviolenza SanFra, sarà Nadia Cairo, referente antiviolenza per la Medihospes. Il corso di formazione, in programma dal 20 settembre al 2 dicembre, sarà ospitato all’Unisalento all’interno dell’aula A4, edificio 6 Studium2000. I moduli previsti sono 16 e il termine ultimo per le iscrizioni è il 3 ottobre.
“Il corso, che prenderà avvio il 20 settembre, è frutto di una sinergia di intenti e della collaborazione tra CAV, Università del Salento e Regione Puglia, che con Determina Regionale n.1187/2019 ha formalizzato l’intenzione di avviare un progetto pilota tra Centri Antiviolenza e Università per l’implementazione di corsi di formazione specifica in ambito universitario sul tema della violenza contro le donne – ha dichiarato Nadia Cairo – Mi auguro che questo possa essere il punto di partenza per una modalità di lavoro a più voci, che possa mettere in relazione le diverse competenze e le rispettive modalità di intervento degli attori istituzionali del progetto pilota per la realizzazione di uno scambio di saperi e conoscenze necessari a formare operatori e operatrici consapevoli e preparati”
La tavola rotonda inaugurale potrà essere seguita anche online all’indirizzo https://bit.ly/Seminario_20092022