Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

UNAR e Medihospes insieme contro ogni discriminazione su orientamento sessuale e identità di genere

La cooperativa sociale Medihospes ha aderito alla campagna di comunicazione e sensibilizzazione promossa dall’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali – in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia “Costruiamo un mondo migliore per le nuove generazioni. Liberiamoci dai pregiudizi”.

L’obiettivo di UNAR è promuovere, nell’opinione pubblica, la cultura del rispetto e della valorizzazione delle differenze, contrastando ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere. In questo modo, intendiamo costruire un mondo migliore per le nuove generazioni, un mondo libero dai pregiudizi.

Ed è proprio questo il messaggio chiave della campagna 2024: costruire un mondo libero dai pregiudizi. Un mondo dove ogni individuo possa esprimere liberamente la propria identità. E per realizzare questo è necessario l’impegno di tutti: educare alla diversità e promuovere una cultura di rispetto e accettazione nella vita quotidiana.

In occasione di questa giornata, inoltre, l’UNAR ricorda la possibilità di contattare il numero verde del Contact Center UNAR 800 901010 o di scrivere tramite il form online disponibile sul sito www.unar.it per la segnalazione di discriminazioni per motivi etnici, razziali, di età, di genere, di orientamento sessuale, di credo religioso, o legati all’essere diversamente abili.

Al fine di sostenere la campagna di sensibilizzazione e portare avanti insieme la lotta alla discriminazione, la cooperativa sociale Medihospes ha condiviso e diffuso i video sui social.