Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sport, cultura e manifestazioni: Medihospes e Baronissi festeggiano la fine dell’estate insieme ai beneficiari

Una festa insieme ai beneficiari del progetto SAI di Baronissi per festeggiare la fine dell’estate. Una festa all’insegna dello sport, della scoperta dell’altro, dell’integrazione socio-culturale. E noi siamo stati molto contenti per il successo e il seguito che la nostra iniziativa “Arrivederci Estate” ha riscontrato sul territorio grazie anche alla collaborazione con le associazioni e l’amministrazione comunale. Come sottolineano i nostri operatori, lo sport, la motricità, la convivialità, lo stare insieme sono tutti momenti di aggregazione sia per grandi che per piccini.

Ad aprire i “giochi” una divertente partita di calcio futsal a squadre miste per favorire l’integrazione e la conoscenza reciproca. Nei giorni seguenti i beneficiari, sempre supportati dal nostro staff, hanno partecipato alla “Festa dei Popoli” e al “Festival della Pace”. Il primo è un evento di integrazione culturale di grandissima importanza perché i beneficiari hanno fatto nuove amicizie con persone di altre culture scoprendone non solo le differenze, ma anche le similitudini. Il “Festival della Pace”, invece, ha previsto laboratori di riciclo creativo per bambini, performance di live painting e street art e una marcia della pace finale.

A conclusione del progetto “Arrivederci Estate” i beneficiari hanno trascorso il pomeriggio sulla spiaggia di Santa Teresa fra bagni, giochi sulla sabbia e tanti momenti di convivialità.