Sarà la cooperativa sociale Medihospes a gestire, dal prossimo 6 maggio, il primo hospice e la prima Rsa nel sassarese. Una struttura moderna e all’avanguardia in grado di ospitare 54 posti letto di residenza sanitaria assistenziale e 6 posti letto di hospice. Come riporta la stampa, fra cui l’ANSA, l’immobile è stato riqualificato per ospitare 60 posti letto e servizi su una superfice di circa 5mila metri quadri su quattro piani, un’area verde e ampie verande.
Il personale della Medihospes, altamente formato e qualificato, sarà a disposizione degli ospiti 24 ore al giorno per sette giorni a settimana, erogando prestazioni sanitarie di recupero funzionale e inserimento sociale a utenti affetti da malattie croniche o da patologie invalidanti, non autosufficienti e non assistibili a domicilio, ma che non necessitano di ricovero in strutture ospedaliere o di riabilitazione globale.
Gli ambienti interni sono stati studiati e ottimizzati per assicurare ogni beneficio come nella hall per l’accoglienza, nella cucina, nella sala ristorazione, in palestra, in piscina riabilitativa, negli ambulatori e nelle stanze di degenza singole e doppie, dotate di servizi igienici e impianto di ossigeno.