Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Percorsi di genere in libertà”, la rassegna culturale promossa dalla Medihospes per dire stop alla violenza di genere

Ancora una volta la cooperativa sociale è al fianco delle associazioni e della Regione Puglia per dire “no” agli abusi contro le donne e per promuovere una cultura del rispetto e della valorizzazione delle differenze. Insieme al Consorzio ambito sociale Maglie e al centro antiviolenza Dafne, gestito proprio dalla Medihospes, sono stati organizzati una serie di eventiInizio modulo dal 15 al 28 giugno per incontrare la cittadinanza e discutere di violenza, stereotipi di genere e informare sui servizi antiviolenza presenti sul territorio dell’ambito.

Ecco gli appuntamenti ai quali sarà possibile partecipare gratuitamente:

Il 15 giugno, alle ore 20.30, al Mercato delle Idee, Città di Muro Leccese, lo spettacolo teatrale “Quegli strani amici di famiglia” a cura di Chiari di Luna.

Il 20 giugno, alle ore 20, nel chiostro degli Agostiniani, a Scorrano, lo spettacolo musicale “Dive e Donne. Stronze o Sante” a cura dell’associazione “Lavori in Corso”.

Il 22 giugno, alle ore 20.30, nel palazzo Marchesale di Melpignano, lo spettacolo teatrale “MaMa non MaMa”, ideato e scritto dalla giornalista Veronica Valente, con la regia di Guido Scopece, a cura dell’associazione Chorezzichì. I posti sono limitati, pertanto è necessaria la prenotazione al 375.6041184.

Il 23 giugno, alle ore 20.30, in piazza Municipio a Giurdignano, “Favolose. Lo spettacolo teatrale che racconterà tutta un’altra storia” a cura di Leleste.

Il 27 giugno, alle ore 20.30, a villa Tamborrino, a Maglie,  lo spettacolo musicale “Canti di Donne, terra e sale” a cura di Anna Cinzia Villani.

Il 28 giugno, alle ore 20.30, nel palazzo De Donno, a Cursi, lo spettacolo musicale “Per pura gioia. Canti e ballate d’amore” a cura di Cuspide Malva.