Ancora una volta la cooperativa sociale è al fianco delle associazioni e della Regione Puglia per dire “no” agli abusi contro le donne e per promuovere una cultura del rispetto e della valorizzazione delle differenze. Insieme al Consorzio ambito sociale Maglie e al centro antiviolenza Dafne, gestito proprio dalla Medihospes, sono stati organizzati una serie di eventiInizio modulo dal 15 al 28 giugno per incontrare la cittadinanza e discutere di violenza, stereotipi di genere e informare sui servizi antiviolenza presenti sul territorio dell’ambito.
Ecco gli appuntamenti ai quali sarà possibile partecipare gratuitamente:
Il 15 giugno, alle ore 20.30, al Mercato delle Idee, Città di Muro Leccese, lo spettacolo teatrale “Quegli strani amici di famiglia” a cura di Chiari di Luna.
Il 20 giugno, alle ore 20, nel chiostro degli Agostiniani, a Scorrano, lo spettacolo musicale “Dive e Donne. Stronze o Sante” a cura dell’associazione “Lavori in Corso”.
Il 22 giugno, alle ore 20.30, nel palazzo Marchesale di Melpignano, lo spettacolo teatrale “MaMa non MaMa”, ideato e scritto dalla giornalista Veronica Valente, con la regia di Guido Scopece, a cura dell’associazione Chorezzichì. I posti sono limitati, pertanto è necessaria la prenotazione al 375.6041184.
Il 23 giugno, alle ore 20.30, in piazza Municipio a Giurdignano, “Favolose. Lo spettacolo teatrale che racconterà tutta un’altra storia” a cura di Leleste.
Il 27 giugno, alle ore 20.30, a villa Tamborrino, a Maglie, lo spettacolo musicale “Canti di Donne, terra e sale” a cura di Anna Cinzia Villani.
Il 28 giugno, alle ore 20.30, nel palazzo De Donno, a Cursi, lo spettacolo musicale “Per pura gioia. Canti e ballate d’amore” a cura di Cuspide Malva.