Sabato 6 maggio, alle ore 18, al centro LibertHub di Monza, viale Libertà 144, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo bar con taglio del nastro e premiazione dei vincitori del contest cittadino “Proponi il nome del bar”.
Il contest, promosso dalla Vivenda Spa e dalla cooperativa sociale Medihospes responsabili della gestione del centro, ha riscosso grande successo: in poco più di due mesi è stato inviato più di un centinaio di proposte per il nuovo nome da dare al punto ristoro.
Sabato, alla presenza di Andreina Fumagalli, assessora alla Partecipazione, Politiche Abitative, Giovani e Pari Opportunità del comune lombardo, saranno svelate le nuove insegne e si festeggerà con tutta la cittadinanza al nuovo corso del centro, oggi più che mai punto di riferimento, di aggregazione e di inclusione con un occhio attento soprattutto agli adolescenti e alle fasce deboli della città.
La Vivenda Spa e la Medihospes, mese dopo mese, stanno ampliando l’offerta di attività da poter svolgere nella struttura: dai laboratori artistico-creativi ai corsi sportivi e meditativi (zumba, pilates, yoga, tai chi), dagli appuntamenti conviviali alle feste di compleanno, dalla presenza di uno psicologo di quartiere all’ospitalità verso le associazioni locali operanti nel Terzo Settore. Ma non solo: perché da giugno LibertHub sarà a disposizione del Comune di Monza per l’organizzazione di corsi sulla sicurezza individuale e contro le truffe, perpetrate soprattutto nei confronti di anziani e fragili.