Quando si parla di solidarietà, inclusività, fragilità la cooperativa sociale Medihospes e la Vivenda Spa, azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa, sono sempre in prima linea dando il loro contributo. A volte proponendo progetti e iniziative, a volte attraverso offerte di servizi, altre volte in qualità di sponsor. Come nel caso della Giornata Regionale dell’Inclusione e della Fragilità promossa dal portale UpSalute e patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano e CONI.
Il 19 ottobre, però, la Vivenda Spa non sarà coinvolta soltanto come sponsor ma contribuirà facendo ciò che più di tutto sa fare: cucinare. E così, potendo contare sulla bravura di tutto il personale di cucina e non, sarà allestito un banchetto nel cuore del Velodromo Vigorelli sotto la supervisione della direzione di filiale Lombardia con Edoardo Piumetto, Enzo Dimatteo e Cristian Chiarello.
La Giornata Regionale dell’Inclusione e della Fragilità è un’opportunità di incontro e una vera e propria chiamata all’azione: attraverso la combinazione di momenti di dibattito, riflessione, attività sportive e intrattenimento, si possono abbattere le barriere e costruire una società in cui ogni individuo abbia il diritto di essere visto, ascoltato e supportato.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la giornata, articolata su tre livelli, punta a coinvolgere istituzioni, aziende socio-sanitarie, imprese, associazioni di settore e cittadini in un progetto comune di inclusione. Il calcio d’inizio è fissato con un Congresso, in programma nella Business Area del Palazzo Vigorelli, interamente dedicato ad aziende e istituzioni che operano nei settori dello sport, della salute e del no-profit.