Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Alzheimer, a Roma così la Medihospes gestisce i centri diurni Le Betulle, Tre Fontane e S. Giuseppe

Nell’ambito del polo cittadino Alzheimer di Roma Capitale, la cooperativa sociale Medihospes gestisce i Centri Diurni Le Betulle, Tre Fontane e San Giuseppe Sognatore. Questi servizi, gestiti in modo integrato con il Comune di Roma, i Municipi e la ASL, rappresentano una ricchezza essenziale per il territorio, inserendosi pienamente in una rete a supporto delle persone affette da Alzheimer e delle loro famiglie.

Il centro diurno Alzheimer è un servizio aperto, integrato nella comunità, in grado di favorire la permanenza a domicilio di persone affette da deterioramento cognitivo. I centri presentano caratteristiche ambientali di sicurezza e ospitalità tali da accogliere la persona in un ambiente tranquillo e non logorante. Il personale è specificatamente formato per la gestione di malati di Alzheimer e sottoposto ad aggiornamenti costanti.

L’obiettivo è di essere per il territorio e i suoi abitanti una struttura in grado di offrire sostegno e professionalità a quanti si trovano a convivere, giorno dopo giorno, con una realtà complessa come quella della patologia di Alzheimer (o altre demenze simili). L’organizzazione si basa su una struttura di tipo semi-residenziale, dove gli utenti si trovano a

sperimentare una situazione di “gruppo” e, quindi, di socializzazione, dimensione che spesso viene a mancare a persone che si trovano a convivere con questa malattia.

In caso di ulteriori informazioni si consiglia di contattare la cooperativa sociale Medihospes all’indirizzo info@medihospes.it.